Invertek Drives

Efficienza energetica nei sistemi automatizzati in tutto il mondo

Obiettivi per il Risparmio Energetico

Tutti possiamo contribuire alla riduzione dei consumi energetici e delle emissini di CO2 spegnendo le luci o abbassando il riscaldamento. Ma questi accorgimenti rappresentano purtroppo solo una piccola parte delle emissioni totali.

La maggior parte è infatti legata alle attività dell’industria e degli edifici commerciali, che insieme si stima consumino più della metà dell’energia utilizzata in tutto il mondo.

I Governi hanno quindi introdotto leggi e norme tecniche con l’obiettivo di contenere le emissioni e ad attuare un effettivo risparmio energetico.

Controllo Efficiente dei Motori

Invertek Drives contribuisce attivamente alla riduzione dei consumi energetici grazie all’innovativa linea di azionamenti a velocità variabile Optidrive. Optidrive consente il controllo altamente efficiente dei motori elettrici in una vasta gamma di applicazioni industriali e commerciali in tutto il mondo

Gli azionamenti a velocità variabile Optidrive permettono di individuare con estrema precisione la velocità necessaria alle specifiche applicazioni, consentendo così di ottenere un effettivo risparmio di energia e controllando in maniera ottimale le prestazioni.


 

Funzioni ottimizzate per il risparmio energetico degli azionamenti a velocità variabile Optidrive

Gli azionamenti a velocità variabile della linea Optidrive offrono una funzione avanzata di ottimizzazione dei consumi capace di individuare l’esatto consumo energetico per far funzionare pompe e ventilatori al massimo delle prestazioni. Gli inverter in AC possono anche monitorare il consumo di energia attraverso un sistema di misurazione integrato che calcola e visualizza in tutta trasparenza i consumi e il risparmio di energia..

 

Risparmio energetico immediato


Optidrive power savings graph